fbpx
CinemaEventiLifeStyle

Catania Film Fest, la decima edizione

Ritorna il Catania Film Fest dal 28 novembre al 4 dicembre con la sua decima edizione.

Il festival diretto da Cateno Piazza, Laura Luchetti e Emanuele Rauco ritorna in presenza con la sua decima edizione dal 28 novembre al 4 dicembre.

Un luogo d’incontro e confronto per il cinema europeo indipendente. Il festival è prodotto dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions” di Daniele Urciuolo, in co-organizzazione con il Comune di Catania, l’Università degli Studi di Catania, con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo.

Un’occasione anche per la nuova cinematografia delle Nazioni che si affacciano sul “Mare Nostrum” in lingua originale. Al pubblico saranno presentate opere prime e seconde, film italiani indipendenti e cortometraggi realizzati da registi esordienti.

Il festival dedicherà un’attenzione particolare alla promozione del Cineturismo e alla formazione di professionisti dell’audiovisivo e studenti di ogni grado inclusi quelli delle Scuole di Cinema, Musica, Accademie e Università

Gli eventi del Catania Film Fest

La Cerimonia di Apertura del Catania Film Fest si terrà il 28 novembre presso il Castello Ursino, per poi chiudersi il 4 dicembre al Monastero dei Benedettini.

Proiezioni e incontri si terranno presso la Mediateca “Vincenzo Bellini”. Gli eventi speciali invece presso le sedi dell’Accademia di Belle Arti, Trame di Quartiere – Palazzo de Gaetani e lo Zo Centro Culture Contemporanee.

«Il Festival è come un bene prezioso che va difeso e custodito.  Questa pandemia ha messo a dura prova la mia capacità di gestire e organizzare un evento in presenza come il Catania Film Fest giunto quest’anno, tra l’altro, alla decima edizione. – dichiara il direttore Cateno Piazza – L’obiettivo è valorizzare le eccellenze di giovani e talentuosi professionisti del cinema italiano ed europeo in uno spirito di libertà e dialogo. Tanti saranno gli ospiti di questa edizione che renderanno protagonista il cinema indipendente che trova il suo punto di forza nella bellezza di questa città».

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button