fbpx
Primo Piano

Catania, “Elettrico 100%”: evento interamente dedicato alla mobilità elettrica

Arriva l'evento Green in Piazza del Tricolore: sabato 25 e domenica 26 luglio stand dedicati alle ultime novità del mercato elettrico

Il fine settimana si colora di economia Green ed ecosostenibile. Infatti sabato 25 e domenica 26 luglio a Catania, in Piazza del Tricolore arriva l’evento “Elettrico 100%”. Sabato l’esposizione si terrà dalle ore 18:00 alle ore 23:00, mentre domenica dalle ore 10:30 fino alle ore 23:00. Negli spazi espositivi troveranno posto marchi prestigiosi nel campo della mobilità sostenibile con la presenza di consulenti ed esperti nel settore.

Un’occasione bellissima, quindi, per chi è appassionato di veicoli, mezzi leggeri, totalmente elettrici, per scoprire le ultime novità e i vantaggi che il mercato elettrico offre. La manifestazione, organizzata dalla Input, si svolgerà, ovviamente, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid,  per garantire la massima sicurezza. «Non è stato semplice organizzare l’evento in un momento storico come questo- afferma Mario Russo, amministratore unico della Input Srls-ma ci tenevamo a realizzarlo proprio in questa fase di ripartenza».

«Credo molto a questa iniziativa, che va nella direzione della promozione di una mobilità a basso impatto ambientale-continua Russo-. Inoltre, ringrazio le aziende del territorio che hanno risposto positivamente al nostro invito ed anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese nonché l’intera amministrazione comunale per aver sposato l’iniziativa e concesso l’uso di questo spazio ad alta pedonabilità». L’ingresso alla manifestazione è gratuito e promette una discussione intensa su temi di natura ambientale, quali: impatto ambientale, qualità urbana ed innovazione.

«A Catania, soprattutto tra i giovani, sta crescendo la sensibilità verso il rispetto dell’ambiente ed una mobilità più sostenibile. Iniziative come queste, pertanto, non possono che trovare il nostro sostegno.» dichiara il sindaco Pogliese.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker