CronachePrimo Piano

Catania contro la violenza sulle donne

Catania si mobilita contro la violenza sulle donne. Ancora una volta, durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, diverse iniziative per sensibilizzare e coinvolgere.

Le iniziative, promosse da Non Una Di Meno- Catania e dall’associazione Laragna-tela si articoleranno durante tutta la giornata.

Alle ore 15:00. Flash Mob con tema “a sorpresa”, seguito da un reading, presso la Villa Bellini, appuntamento ingresso Piazza San Domenico, organizzato da Non Una Di Meno – Catania ( https://www.facebook.com/events/128588204480626/ );

– Alle ore 17:30 : Piazza Università’, iniziative antiviolenza promosse da LaRagna-tela. (https://www.facebook.com/events/1979061135669992/) ;

Fulcro della manifestazione alle ore 19:30 quando da Piazza Università partirà un corteo notturno contro la violenza sulle donne. (https://www.facebook.com/events/377096819413349/ ).

Alle manifestazioni parteciperanno diverse associazioni cittadine e anche l’Unione Sindacato di Base.

” A Catania, – dichiara Claudia Urzì, sindacalista USB – le donne e gli uomini dell’USB saranno presenti in tutte le iniziative, organizzate da NUDM e dall’associazione LaRagna-tela, che oggi si svolgeranno in città . Quest’anno, la Giornata del 25 novembre sarà contrassegnata dal Piano femminista antiviolenza scritto dal basso in un percorso di discussione partecipato e condiviso durato un anno e che ha visto alti momenti di mobilitazione tra i quali lo sciopero generale delle donne dell’8 marzo scorso”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.