fbpx
Cronache

Catania brucia: arriva l’appello dei Vigili del Fuoco -FOTO&VIDEO

È una giornata di fuoco per Catania. Le altissime temperature e il vento hanno generato una scia di distruzione tra le diverse zone del catanese.

Bruciano le sterpaglie vicino ai lidi della Plaia, provocando immensi danni sia alle strutture che alle auto, per non parlare della terrore che ha assalito i bagnati presenti. Una densa coltre di fumo nero avvolge la città in uno scenario quasi apocalittico.

Nella mattinata di oggi, il numero di interventi da parte dei Vigili del Fuoco a Catania arrivano ad un totale di 36. Nelle ore più calde però la situazione è precipitata nelle zone di Vaccarizzo, di San Gregorio ed Ognina. In una situazione di massima urgenza come questa, arriva alto il grido dei Vigili del Fuoco che pare abbiano operato con mezzi di fortuna, mettendo in pericolo la propria vita.

«Per mancanza di mezzi, al villaggio Cielo Azzurro abbiamo affrontato un incendio con le auto. Siamo senza mezzi e senza uomini. Ora abbiamo toccato il fondo», denuncia Carmelo Barbagallo, coordinato regionale USB Vigili del Fuoco Sicilia.

Gallery

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.