Eventi

Catania aperta per la prima domenica di Maggio

Domenica 6 maggio nuovi appuntamenti con le iniziative Municipio Aperto, Domenica al Museo e Lungomare liberato.Il Municipio sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 13 e offrirà a cittadini e turist

i la possibilità di visitare le sale del Palazzo di Città che custodiscono al loro interno diverse opere d’arte.
La Domenica al Museo propone la visita dei principali siti comunali con biglietto d’ingresso a tariffa ridotta. Il museo civico Castello Ursino sarà aperto dalle ore 9 alle 21 (la biglietteria chiude un’ora prima), i musei Belliniano e Emilio Greco dalle 9 alle 13.

All’interno del Palazzo della Cultura sarà visitabile dalle 9 alle 19, gratuitamente, l’esposizione “Un’Astrazione figurativa/ Una figurazione astratta”, mentre rimarrà aperta dalle 10 alle 20, con tariffa ridotta (la biglietteria chiude un’ora prima), la mostra “Toulouse Lautrec. La Ville Lumière”.

Il Lungomare liberato si svolgerà dalle 10 alle 20 con una serie di iniziative culturali e sportive rivolte a tutte le età. In questa occasione , dalle ore 10:00 (prima corsa) alle ore 19:20 (ultima corsa), sarà attivata una navetta gratuita Amt che collegherà il parcheggio di piazzale Sanzio con piazza Europa e Ognina.

In via San Michele, si svolgerà l’ottava edizione del Maggio dei libri, una giornata in cui si celebra il valore della lettura come elemento d’unione, crescita, libertà di espressione.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.