fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Catania, anniversario dell’uccisione di Fava: domani l’omaggio floreale alla lapide

Davanti alla lapide della strada intitolata al giornalista ucciso dalla mafia trentadue anni fa. L’assessore alla Legalità, “La città non deve dimenticare il suo esempio. La nostra Amministrazione continua a battersi perché Catania percorra la strada della legalità e del rispetto delle regole”

L’assessore alla Legalità del Comune di Catania Rosario D’Agata, in rappresentanza del sindaco Enzo Bianco, deporrà domani alle 10,30 una corona d’alloro in memoria di Giuseppe Fava davanti alla lapide della strada intitolata al giornalista ucciso dalla mafia trentadue anni fa. Oltre a D’Agata, che indosserà la fascia tricolore, alla cerimonia sarà presente anche l’assessore alla Cultura Orazio Licandro.
“La città; ha detto D’Agata – non deve dimenticare l’esempio di Giuseppe Fava, che nel 1984 era solo a non voltare la testa dall’altra parte e denunciare che a Catania era arrivata la mafia. La nostra Amministrazione continua a battersi perché la città percorra la strada della legalità e del rispetto delle regole. Nel pomeriggio interverrò alle iniziative organizzate dalla Fondazione Fava e da altre associazioni, anche per ricordare quella grande donna che fu Elena Fava, recentemente scomparsa”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button