fbpx
CronacheNews

Catania, al centro commerciale per rubare un’auto

Magni Valerio
Magni Valerio
Pace Rosario
Pace Rosario

Catania – Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti hanno arrestato i pregiudicati PACE Rosario (classe 1993), e MAGNI Valerio (classe 1989), per il reato di tentato furto aggravato in concorso; MAGNI, in particolare, è stato arrestato anche per evasione dagli arresti domiciliari.

Intorno alle 17.20, personale in servizio di Volante, mentre effettuava un controllo all’interno dei parcheggi del centro commerciale “Porte di Catania”, ha notato nell’area antistante il “Burger King”, due malfattori intenti ad armeggiare su di un’autovettura Fiat Panda.

I due uomini, alla vista della Polizia sono fuggiti precipitosamente, prendendo direzioni diverse: uno entrando nel Centro commerciale, l’altro verso la campagna circostante.

Ma anche i poliziotti erano in due, e quindi la fuga dei due malfattori non è riuscita: uno è stato bloccato in un parcheggio del Centro commerciale, l’altro è stato raggiunto in un sottopassaggio dell’asse dei servizi.

Uno dei “topi d’auto”, scappando, si è disfatto della centralina d’accensione che stava per utilizzare per trafugare la Panda che, peraltro, erano già riusciti a forzare

Quindi, l’arrivo della Volante proprio in quel momento è stato veramente provvidenziale, per il proprietario della vettura. Gli agenti hanno recuperato anche vari arnesi atti allo scasso di proprietà dei due malfattori che, esperite le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa di giudizio per direttissima.

A Magni è stata anche contestata l’evasione dagli arresti domiciliari.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker