fbpx
Cronache

“Catania aiuta Catania” più di 340 mila euro di donazioni

Un ringraziamento sentito per tutti i donatori, le parole di Pogliese

La campagna di solidarietà “Catania aiuta Catania”, promossa dal sindaco e dell’amministrazione comunale per sostenere le famiglie catanesi in difficoltà economiche, sta dando i frutti sperati.

Infatti, le donazioni hanno superato 340 mila euro, comunica l’Ufficio stampa del Comune.

Il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese esprime un sentito ringraziamento ai cittadini, aziende, organizzazioni e associazioni di vario tipo.

«Un risultato straordinario, superiore a ogni aspettativa» commenta Pogliese, rendendo noto il dato parziale della raccolta.

«Il grande cuore dei catanesi- aggiunge il primo cittadino-ci sta permettendo di assistere concretamente migliaia di cittadini in difficoltà.»

Infatti, in questi giorni sono già stati consegnati circa 1.700 pacchi spesa con la protezione civile e la rete del volontariato.

«Ricordo a chi volesse usufruirne di presentare la domanda entro le ore 12 di martedì 14 aprile, con le modalità indicate nel sito internet del Comune» fa sapere il Sindaco.

Pogliese ringrazia alcuni gruppi per donazioni importanti

«Tutte le donazioni hanno lo stesso significato anche quelle da cinque o dieci euro- spiega Pogliese- ma ritengo doveroso evidenziarne alcune particolarmente importanti.

Il Sindaco fa riferimento alla donazione di 100 mila euro fatta da Fondazione Sicilia presieduta da Raffaele Bonsignore; 25 mila euro ciascuno donati da Acciaerie Sicilia e Gruppo Arena; 50 mila euro ha donato il cda della Sidra e tanti altri.

«Una generosità comunitaria commovente- prosegue Pogliese- che ci consente di aiutare in concreto quanti più catanesi possibile, senza i vincoli della burocrazia e per questo con ognuno dei 1.500 donatori mi sento in obbligo di gratitudine, per gesti che interpretiamo anche come segno tangibile della nostra affidabilità istituzionale e amministrativa»

La raccolta fondi avviene tramite la piattaforma gofundme.com/f/catania-aiuta-catania e con bonifici da effettuare sul conto corrente bancario IT43D0200816917000105890235 intestato a Comune di Catania, causale “Catania aiuta Catania”.

La campagna di solidarietà continuerà per tutto il mese di Aprile e a conclusione verranno resi noti tutti i dettagli delle donazioni effettuate.

Inoltre, per venire incontro alle difficoltà dei cittadini, il Comune ha prorogato fino al 3 maggio la sospensione del pagamento sulle strisce blu

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker