fbpx
Politica

Catania a 5 stelle, il programma dell’evento

“Catania a 5 Stelle i primi 1000 passi”, è la manifestazione in programma per domani, sabato 17 settembre in piazza Università a Catania dalle ore 16.00 alle ore 23.00 dove sarà raccontata l’attività, le proposte e le soluzioni concrete adottate dal M5S a livello istituzionale.

Nella piazza aperta alla cittadinanza, sarà allestito il palco e gazebo tematici dove si alterneranno portavoce M5S, simpatizzanti e cittadini.

La manifestazione centrale sarà preceduta da due significativi appuntamenti, uno previsto per questa al ristorante “La Rete” Ares Hotel di Via San Giovanni La Punta alle ore 20.30 dove saranno raccolti fondi nel corso dell’evento “Il portavoce che ti serve” con i portavoce M5S che vestiranno i panni di camerieri servendo materialmente la pizza ai cittadini ed il convegno “Filiera dei grani antichi siciliani, per una agricoltura ecocompatibile e salutistica” che si terrà a Catania in una sala dell’Hotel Ognina (Meditur Hotels), sabato 17 settembre 2016 dalle 10,00 alle 13,30. l’incontro cui parteciperà tra gli altri l’eurodeputato Ignazio Corrao, rappresenta una importante occasione di confronto tra studiosi di molteplici discipline, agricoltori e addetti ai lavori, mirato alla valorizzazione degli antichi frumenti siciliani, per una agricoltura sostenibile e un alimentazione salutistica, legate alle nostre antiche tradizioni agricole e alimentari.

Sabato pomeriggio, previsti in Piazza Università una serie di gazebo tematici tra i quali su Reddito di Cittadinanza, Microcredito, SOS Riscossione Sicilia, Riforma Costituzionale e le Ragioni del NO, Giustizia e Antimafia, Trattati internazionali: T.T.I.P., C.E.T.A., Piano Energetico Nazionale – Piano Ambientale & Rifiuti, Riforma Bancaria, Sanità, Scuola Pubblica ed idee per la Regione Siciliana. Alle ore 16.00 previsto l’appuntamento con il deputato europeo Ignazio Corrao che farà a Catania una tappa del suo EVenti Europei, la serie di incontri su temi economici, con bandi e finanziamenti europei.

programma5stelle

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button