fbpx
CronacheNews in evidenza

Catania, Gucciardi inaugura l’OBI del Cannizzaro

Sarà l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, a inaugurare, oggi alle ore 10.30, la nuova Osservazione Breve Intensiva (OBI) dell’ospedale Cannizzaro.

Sarà presente il sindaco di Catania Enzo Bianco, oltre ad autorità istituzionali, deputati regionali e nazionali, rappresentanti sindacali. In rappresentanza del presidente della Regione Rosario Crocetta, interverrà il dott. Giuseppe Caudo, componente dell’Ufficio di gabinetto del governatore.

L’incontro è fissato all’ingresso del Pronto Soccorso, da dove si inizierà il percorso fino all’OBI.

Dopo il taglio del nastro, il Direttore Generale Angelo Pellicanò illustrerà le caratteristiche e le funzioni dell’Osservazione Breve Intensiva, area dell’emergenza-urgenza nella quale i pazienti possono essere trattenuti per la definizione diagnostica e per l’osservazione clinica intensiva.

Quindi si visiteranno gli attigui locali destinati al PEMAF (Piano Emergenza Massiccio Afflusso Feriti) e ad ambulatori specialistici di supporto alle attività di emergenza-urgenza, nonché l’area con il nuovo accesso riservato alle autoambulanze provenienti dall’elisuperficie, che l’Azienda Cannizzaro ha appena realizzato.

Successivamente, alle ore 11, nel Centro Congressi (edificio P) si terrà un incontro con gli interventi previsti di Gucciardi, Bianco, Caudo, Pellicanò.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button