fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

In Russia gli scontri di Catania diventano mafia, ma anche speranza

Mafia 3 is out already? Un video, relativo agli scontri avvenuti a Catania la scorsa domenica, è stato pubblicato da una testata russa. Fra i commenti alcuni fanno riferimento alla mafia

Russia Today è una  testata giornalistica russa filogovernativa che ha deciso di pubblicare il video degli scontri avvenuti la scorsa domenica a Catania (articolo Mentre Renzi parla la gente si mena).

Nel video, che è stato pubblicato sia sul sito della testata che sul canale youtube, vengono mostrati gli scontri in maniera integrale, quindi senza voci fuori campo.

Numerosi sono i commenti scritti dagli utenti.

Se c’è chi ironizza sulla conoscenza della lingua inglese di Renzi:

“If you want to laugh a bit type ‘Renzi e l’inglese’. You won’t regret it.”

Diversi commentatori non perdono l’occasione per  fare espliciti riferimenti alla mafia che con gli scontri di Catania non c’entra nulla.

Audy W scrive:

“so those who rallied against Renzi are predominantly arab muslim immigrants? where are the mafia when u need them??”

Per Audy W a manifestare contro Renzi sono andati in maniera predominante gli immigrati arabi musulmani (cosa non vera), mentre i mafiosi non ci sono mai quando qualcuno ha bisogno di loro. Un commento ironico, sia chiaro, che però fa riferimento alla mafia e nel quale viene detta una notizia palesemente falsa, ovvero il fatto che alla manifestazione erano presenti quasi esclusivamente immigrati musulmani.

C’è anche Joakim Berg che scrive:

“Is this Sicily? Mafia 2 gave me the wrong vision of it then…”

Tradotto:

È questa la Sicilia ? Mafia 2 mi ha dato la visione sbagliata allora …

Infine c’è anche chi ha commentato il video con queste parole:

“Mafia 3 is out already?”

Mafia 3 (videogioco la cui uscita è prevista per il prossimo 7 ottobre) è già uscito?. Tale frase, scritta da un utente chiamato Tiago Silva, evidentemente vuole mettere in collegamento la protesta  avvenuta la scorsa domenica con la mafia siciliana.

Di tutt’altro avviso è infine il commento scritto da Affe Dieg, un commentatore tedesco che elogia l’Italia dalla quale (a suo dire) può partire una rivoluzione che può dare inizio alla fine dell’Unione Europea:

“Very GOOD . Next all europeans need to march to bruxelles and end EU . Keep on fighting italians !! Greetings from germany . Your police seems really stupid.”

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button