fbpx
CronacheNews in evidenza

Catania: arrestato stalker 69enne

Catania – I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga hanno arrestato nella flagranza un 69enne, per atti persecutori e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.

L’uomo, che non si rassegnava alla fine della relazione sentimentale con l’ex convivente, da qualche anno molestava e minacciava la donna e negli  ultimi mesi gli atteggiamenti persecutori si erano accentuati notevolmente.

La vittima, in preda all’ansia e paura, ha denunciato diversi episodi  in cui è stata pedinata e minacciata dallo stalker che in una situazione tentò addirittura di investirla.

Per tali gravi motivi il 18 ottobre scorso il GIP del Tribunale di Catania emetteva un’ordinanza nei confronti del 69enne sottoponendolo alla misura cautelare ex art. 282 ter c.p.p., per cui gli era stato fatto divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Ieri pomeriggio la donna terrorizzata si è presentata negli uffici della Stazione di Catania Piazza Verga riferendo ai Carabinieri di sentirsi seguita e minacciata.

I militari, nella circostanza, verificavano immediatamente quanto asserito dalla donna individuando e bloccando l’uomo, che dopo averla pedinata attendeva la sua uscita dalla caserma, nascosto dietro un albero in Piazza Verga.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker