fbpx
NeraPrimo Piano

Catanese trasportava 10 kg di marijuana. Arrestato

Il corriere con una certa nochalance cercava di spiegare fosse per uso personale

Non è passato inosservato alla guardia di finanza il corriere catanese che in una macchina a noleggio trasportava ben 10 kg di marijuana.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania lo hanno tratto in arresto, sulla strada provinciale 69 direzione Catania. Si tratta di P.O. non meglio generalizzato, classe 1964, che a dispetto del coraggio dimostrato a percorrere un lungo tragitto di strada con ben 10 kg di sostanze stupefacenti, quando è stato fermato dalle fiamme gialle non è riuscito a nascondere evidenti segni di nervosismo alle domande di rito che gli venivano poste.

Al controllo ispettivo seguiva la sorpresa di rivenire all’interno di un sacco nero, di quelli usati per la spazzatura, con all’interno 10 buste, avvolte in cellophane con nastro adesivo, contenenti marijuana per un totale di 10 kg.

Difficile spiegare che si trattasse di detenzione di stupefacenti ad uso personale. P.O. è stato arrestato e subito portato al carcere di piazza Lanza. La marijuana sequestrata, destinata al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 60.000 euro.

I 10 chili di marijuana sequestrati oggi dai finanzieri si vanno a sommare agli oltre 158 kg di sostanze stupefacenti requisiti dall’inizio dell’anno dalle fiamme gialle per un totale di 146 responsabili denunciati.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button