fbpx
Cronache

Castiglione racconta un anno di consiglio comunale

Il resoconto di un anno di lavoro del consiglio comunale di Catania

Il presidente del consiglio comunale di Catania, Giuseppe Castiglione, tira le somme del primo anno di lavoro

Castiglione al consiglio comunale al suo primo anno di lavoro presenta un resoconto su ciò che è stato fatto e sui prossimi appuntamenti. Secondo le parole del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, il primo anno di attività è contrassegnato dagli ottimi risultati ottenuti grazie all’impegno di tutti i consiglieri, sia di maggioranza sia di opposizione. Lo stesso Castigliose sembra soddisfatto dei primi dodici mesi di lavoro nel resoconto presentato a Palazzo degli Elefanti.

CastiglioneEcco i numeri di un anno di lavoro

Sempre nel suo discorso al palazzo, Castiglione, presenta i numeri relativi al lavoro svolto dai consiglieri. 45 consigli comunali in 12 mesi di lavoro; 11 sedute di prosecuzione, 46 conferenze dei capigruppo, 44 le proposte di deliberazione adottate. Ma anche 62 interrogaizioni e interpellanze e 35 ordini del giorno e mozioni. Di particolare importanza tra le delibere approvate quella sulla dichiarazione di dissesto decretata dalla Corte dei conti e il conto consuntivo del 2017.

Previsti nuovi municipi nel nuovo regolamento

Castiglione afferma che il consiglio comunale è già al lavoro per portare in aula il regolamento sul decentramento, con nuovi municipi. Un nuovo regolamento del consiglio comunale. Un nuovo piano regolatore. Bilancio e nuove predisposizioni dell’amministrazione. A confermare l’articolata attività dell’assemblea cittadina sono intervenuti diversi presidenti di commissioni, consiglieri comunali e capigruppo, tra questi Santi Bosco (MuovitItalia),  Lidia Adorno (M5S), Sebastiano Anastasi (Grande Catania), Manfredi Zammataro (Diventerà Bellissima), Luca Sangiorgio (Una scelta d’amore per Catania Pogliese sindaco), Sara Pettinato (Fratelli d’Italia).
Durante la conferenza stampa sul resoconto del primo anno di attività del nuovo Consiglio comunale, il presidente Castiglione ha diffuso l’elenco dettagliato delle presenze dei consiglieri comunali alle sedute dell’Aula.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker