CronachePrimo Piano

Casteldaccia, oggi i funerali delle nove vittime

Tragedia a Casteldaccia, sono oggi i funerali delle nove vittime che hanno perso la vita lo scorso sabato.

Grande folla davanti alla chiesa Madonna di Lourdes a Palermo per rendere omaggio alle nove vittime della tragedia di Casteldaccia.

Le vittime hanno perso la vita lo scorso sabato a Casteldaccia, nel comune di Altavilla Milicia, mentre si trovavano riunite in un villino al confine. Improvvisamente sono stati travolti dalla furia dell’acqua che ha letteralmente invaso la casa, arrivando fino al soffitto. Per le due famiglie all’interno dell’edificio non c’è stato nulla da fare.

Solo tre i superstiti, un uomo e una bambina usciti poco prima per andare a comprare dei dolci e una terza persona, Giuseppe Giordano, che è riuscita a dare l’allarme restando per ore aggrappata ad un albero.

I nove carri funebri si trovano in sosta davanti alla parrocchia accompagnati dalla anda musicale. Il corteo con i feretri si muoverà verso la Cattedrale dove saranno celebrati i funerali poco prima delle 10.

Le salme passeranno prima davanti al negozio “Cirino moto” in via Lascaris, di Giuseppe Giordano, al quale il fiume di acqua e fango arrivato nella casetta che aveva affittato, ha sottratto tutta la famiglia ad eccezione della figlia Asia, di un cognato e una nipote.

Chiuse alcune strade nei pressi della chiesa, sul posto diverse pattuglie della polizia municipale.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.