fbpx
Cronache

Scoperta carrozzeria abusiva in via Palermo

Catania –  Continuano i controlli disposti dal Questore Marcello Cardona: nella giornata di ieri, infatti, personale Commissariato di Nesima ha effettuato una serie di accertamenti mirati alla prevenzione e repressione dei reati in generale.

Nello specifico, in via Palermo, è stata controllata un’autocarrozzeria priva di qualsiasi autorizzazione per l’emissione dei fumi nocivi nell’atmosfera. Ciò posto, il titolare, pregiudicato, è stato indagato in stato di libertà per il reato ambientale previsto dagli artt. 269 e 279 del Dec. Leg. 152/2006 e nel contempo è stato effettuato il sequestro preventivo e la sospensione dell’attività in argomento che, trovandosi nel pieno centro residenziale, era ancor più nociva per la salute pubblica. Nell’occorso, è stata rinvenuta anche una grossa calamita poggiata sopra il contatore dell’Enel e pertanto, una volta accertato lo stato di flagranza e con l’intervento dei tecnici dell’ENEL, il citato titolare è stato denunciato anche per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Infine, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di evasione, un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button