fbpx
CronachePrimo PianoSenza categoria

Il gruppo “Caronte and Tourist” licenzia 20 lavoratori: oggi sit-in al Molo

Ha perso la sua unica committente, la “Grimaldi Lines” e così 20 lavoratori non hanno più il proprio posto di lavoro al Porto di Catania. È questo il destino del gruppo “Caronte and Tourist” che comunica la dismissione dell’attività.

Proprio a causa della perdita dei tanti posti di lavori e l’avvio delle procedure di mobilità, la Filt Cgil di Catania ha organizzato un sit-in di 24 ore.  La protesta partirà oggi 11 di domani, 4 settembre, di fronte al Molo 14. La comunicazione aziendale è arrivata solo lo scorso 30 agosto.

«In pochi giorni una ventina di operatori portuali che da anni si occupano di garantire il servizio di sbarco e carico navi per la tratta Catania- Salerno, si trovano derubati della loro serenità di lavoratori – spiega il segretario generale della Filt Cgil di Catania, Alessandro Grasso e il responsabile Filt per i Porti, Edoardo Pagliaro- Abbiamo già chiesto un incontro con i vertici della Caronte e della Grimaldi, e il presidente dell’Autorità di sistema per la Sicilia orientale, Andrea Annunziata. Non lasceremo soli questi lavoratori e con loro saranno anche presenti i rappresentanti della Filt Cgil Sicilia e la Cgil di Catania. Ancora una volta, a fare le spese delle complesse dinamiche del settore portuale sono i nostri lavoratori».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.