fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Carnevali più belli d’Italia: Acireale occupa il quinto posto

A causa dei diversi parametri di valutazione, le classifiche non trovano spesso una condivisione totale in tutti i settori in cui esse vengono stilate. Il Carnevale di Acireale si è concluso da qualche settimana, ma è sempre utile andare a dare un’occhiata alle classifiche che fanno gli organi di informazione specializzati nel campo dei viaggi e delle vacanze.

Travel365, un rinomato blog turistico che si rivolge ad un pubblico fatto prevalentemente da turisti e viaggiatori, nei giorni scorsi ha fatto la classifica dei Carnevali più belli d’Italia. La città di Acireale, storica sede del più bel Carnevale di Sicilia, in questa graduatoria occupa la quinta posizione, confermandosi ai vertici nazionali delle manifestazioni di carattere carnascialesco. Non è la prima volta che la rinomata kermesse acese ottiene simili riconoscimenti: basti pensare che qualche anno fa il quotidiano economico Il Sole 24 mise il carnevale acese al terzo posto in Italia dietro Venezia e Viareggio.

Per completezza di informazione di seguito pubblichiamo la classifica degli undici carnevali più belli d’Italia a cura di Travel365:

  1. Venezia
  2. Ivrea
  3. Putignano
  4. Viareggio
  5. Acireale
  6. Mamoiada
  7. Milano
  8. Madonna di Campiglio
  9. Fano
  10. Cento
  11. Coumba Freida
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button