Carnevale estivo, stasera il concerto di Giuliano Palma
Acireale si risveglia con il sorriso, dopo lo straordinario successo della 1/2Notte dei Bambini. Centinaia di bambini hanno spadroneggiato entusiasti e felici tra le strade e le piazza del centro storico. C’è chi ha volato in alto sulla grande mongolfiera in piazza Duomo, chi ha partecipato ai laboratori di lettura e della cartapesta e chi ha assistito alle storie dei Pupi siciliani.
I piccoli pittori hanno dato sfogo a tutta la loro creatività e gli apprendisti agricoltori hanno imparato a piantare i semi e a trapiantare gli ortaggi. E lungo il circuito della Orange Revolution ogni angolo si è trasformato in uno spazio per giocare, divertirsi ed imparare. Così è iniziata ad Acireale la festa più divertente dell’estate siciliana.
«Oggi torneranno in centro i carri allegorici e sarà per noi e per i carristi un’occasione di riscatto. Molti non hanno potuto ammirarli nell’edizione invernale a causa della pioggia incessante, ma questo fine settimana avranno il palcoscenico e il pubblico che meritano. Stasera in piazza ci sarà il grande spettacolo di Giuliano Palma, che siamo sicuri riuscirà a rendere la prima serata del Carnevale ancora più divertente», dichiara il sindaco, Roberto Barbagallo.