fbpx
CronacheNews in evidenza

Carnevale di Acireale: Scuole in maschera, l’evento nell’evento

Acireale (CT) – Il prossimo giovedì grasso si terrà l’evento Scuole in Maschera, una manifestazione collaterale del Carnevale di Acireale, o meglio un evento nell’evento. 

Alla manifestazione parteciperanno i ragazzi diversamente abili delle scuole di secondo e i ragazzi e gli operatori del  servizio di assistenza igienico personale della zona acese-giarrese, cooperativa CO.SER, coordinato da Alessandra Calcagno.

All’evento, oltre ai bimbi e ai ragazzi mascherati, prenderà parte anche la banda dell’Istituto Comprensivo di Mascali le cui musiche saranno curate dal professore di Educazione Musicale Alfio Leonardi. 

Un altro elemento di interesse della giornata sarà anche la coreografia realizzata dalla professoressa Rossella Ialimina, ove saranno impegnati 32 ragazzi vestiti da pupi siciliani.

Dopo un pomeriggio passato in piazza i ragazzi saranno accolti in un salone comunale di Acireale, per la cui disponibilità si deve ringraziare il consigliere Giuseppe Calì.

Altri ringraziamenti vanno alla professoressa Cettina Maccarrone dirigente dell’Istituto Comprensivo di Mascali, senza la quale non sarebbe stato possibile l’incontro fra la banda e i ragazzi diversamente abili.

Per i ragazzi quella di giovedì sarà un’occasione per socializzare e vivere una giornata all’insegna del sano divertimento, mescolando arte, musica e cultura.

Ecco le foto dei ragazzi della cooperativa CO.SER relative all’evento:

IMG-20170220-WA0005IMG-20170220-WA0008IMG-20170220-WA0006 (1)

 

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button