fbpx
LifeStyle

Carnevale di Acireale, domani il debutto

Acireale –  Con l’aiuto del bel tempo, domani debutterà il Carnevale di Acireale 2015. Lo spettacolo inizia domani, sabato 7 febbraio, alle 17.00 con la Rievocazione storica Palio dei Normanni di Piazza Armerina. Dopo tante polemiche e tira e molla (v.link), i cento figuranti in costume medievale sfileranno in corteo lungo il circuito del centro storico e si esibiranno in una rappresentazione al centro di piazza Duomo.

Alle 19.00 il momento più atteso del week end. Lungo il circuito del Carnevale di Acireale debutteranno gli otto carri allegorico-grotteschi. Il sindaco, Roberto Barbagallo, consegnerà ufficialmente la chiave della Città a Re Burlone e allora Acireale si trasformerà in un mega “circuito delle meraviglie”. I giganti in cartapesta si sveleranno finalmente agli occhi del pubblico e sfileranno per la prima volta lungo il circuito.

Alle 21.00 piazza Duomo esploderà della musica e della simpatia de Lo Zoo di 105 con DJ Spyne, Luca Alba e Alan Caligiuri. Special Guest Babaman.

Domenica 8 febbraio Acireale si sveglierà già vestita a festa. Alle 9.00 i carri allegorici saranno in esposizione nelle loro postazione e alle 9.30 si raduneranno in piazza Duomo 700 atleti, provenienti da tutta la Sicilia, che correranno tra i monumenti del centro storico e i coloratissimi giganti in cartapesta, per contendersi il 1° Trofeo Carnevale Acireale, valido come seconda prova del Gran Prix regionale di corsa.

Dalle 16.00 i carri allegorico-grotteschi, fermi nelle loro postazioni, si esibiranno ogni mezzora, garantendo lo spettacolo a tutti i visitatori, che potranno ammirarli, senza inutili attese, passeggiando lungo le strade del centro.

Alle 16.30 arrivano altri ospiti d’eccezione al Carnevale di Acireale. Lungo il circuito, tra i carri in esibizione, sfileranno 60 personaggi con i Costumi più belli di Sicilia del Carnevale di Misterbianco.

Alle 21.30 in piazza Duomo, spazio alle risate e allo spettacolo con “Ridi Ridi Musica e Cabaret da Colorado”, sul palco Alberto Farina e Barbara Foria.

IL PROGRAMMA UFFICIALE

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker