fbpx
CronacheNewsNews in evidenzaSenza categoria

Carnevale di Acireale: discarica abusiva nel parcheggio turistico – FOTO –

Il fine settimana appena trascorso ha visto l’inizio dell’edizione 2016 Carnevale di Acireale, manifestazione che già nei suoi primi giorni ha portato in città migliaia di turisti provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo. Come ufficializzato nelle scorse settimane, per accogliere al meglio le diverse migliaia di persone che in queste settimane arrivano nella città delle cento campane, il Comune di Acireale ha stabilito diverse aree di parcheggio per automobili, pullman e camper.

Tuttavia, alcune delle zone destinate al parcheggio dei mezzi di trasporto che arrivano da fuori, si trovano in una indecorosa situazione di degrado e di sporcizia. In particolar modo ci riferiamo alla zona dello stadio “Tupparello” che vede una discarica abusiva accanto al parcheggio, oltre che la presenza di erba incolta nelle antistanti aiuole.

Come documentato dalla nostra galleria fotografica, la situazione non fornisce un bel biglietto da visita a tutti quei turisti che si recano ad Acireale per vedere il Carnevale: un po in tutta la zona si trova spazzatura e sporcizia diffusa, mentre nella pattumiera ci sono tutti i generi di rifiuti con delle lastre di vetro in prima fila. Non è la prima volta che evidenziamo le pessime condizioni igieniche della zona; a tal proposito due mesi fa avevamo già fatto un articolo in merito, ma da allora la situazione è rimasta uguale perchè non ci sono stati i necessari interventi di bonifica, pulizia e scerbatura. La predisposizione di opportune e spaziose aree di parcheggio per accogliere i turisti fa parte dei doveri di una città ospitale, ma anche gli interventi di pulizia di tali zone devono essere un pensiero primario da parte delle istituzioni e degli organi competenti.

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button