fbpx
Eventi

Carnevale di Acireale 2020: curiosità per le iniziative di quest’anno

Pochissimi i giorni che ci separano dall’inizio del Carnevale di Acireale.

Quest’anno l’evento avrà inizio sabato 8 febbraio per concludersi il 25 febbraio.

La giornata inaugurale si aprirà con la celebrazione della Santa Messa, ad opera di Mons. Antonino Raspanti-Vescovo di Acireale- alle ore 10 nella sede della Cittadella del Carnevale.

Alle 16, in piazza Duomo, la madrina della festa Giulia Arena, Miss Italia nel 2013, riceverà le chiavi della città, dal Sindaco Stefano Alì. Un gesto simbolico che darà inizio ai festeggiamenti carnevaleschi.

Infatti, qualche ora dopo, Acireale vedrà sfilare, lungo il circuito cittadino, gli otto carri a sfondo allegorico-grottesco, spesso, con evidenti intenti di critica sociale e politica.

Si attendono, dunque, le sorprese impresse su cartapesta per il primo anno del nuovo decennio.

L’appuntamento festivo continua per le ore 19 con “Luci&Barocco” presso Piazza Duomo, uno spettacolo di luci e cromature diverse, dal respiro internazionale, curato dal “light designer” Massimo Tomasino.

L’idea è di creare un particolare e scenografico gioco di luci che metta in risalto i principali monumenti del centro storico; dunque di fondere insieme architettura barocca e illuminazione artistica moderna.

Lo spettacolo continuerà la sera, alle 21.30 con l’esibizione acrobatica aerea dal titolo “Tra Reale e Surreale” ideata da Manuel Scavuzzo e sponsorizzato da Malù e Space Fitness.

G.G.

 

 

 

 

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker