fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Carnevale di Acireale 2016

Si alza il sipario sull’edizione del Carnevale di Acireale 2016, edizione transitoria che promette comunque divertimento.

Gli attori principali saranno sempre loro, i personaggi fantastici di carta pesta, realizzati dai maestri artigiani con la satira che da sempre li contraddistingue, le parate, come da programma, saranno accompagnate da bande musicali, artisti strada e momenti di musica e folklore in piazza e la 10 km, coppa carnevale novità di quest’anno, infine la folla che come ogni anno si riversa nelle strade del centro storico acese.

Mancano dunque solo due giorni all’inizio della kermesse ed è ottimista il presidente della fondazione del carnevale Antonio Coniglio: “I carri allegorici ai quali farà da corollario la 10 km, gli artisti di strada, le maschere singole, i carri in miniatura, le mostre, gli altri circuiti di animazione e gli spettacoli ci fanno guardare ai giorni del carnevale con ottimismo. La partecipazione di popolo che caratterizza storicamente questa manifestazione è l’auspicio, aver dato il massimo in termini si impegno è la nostra certezza”.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button