CronacheNews in evidenza

Carnevale di Acireale 2016, due giorni dedicati al divertimento dei giovani

Nel programma del Più bel Carnevale di Sicilia arrivano le due giornate interamente dedicate al divertimento dei bambini e dei ragazzi delle scuole.

Si comica domani, tradizionale giornata del giovedì grasso. Alle ore 9.30 allo stadio Tupparello fischio d’inizio della prima Coppa Carnevale di Acireale riservata alla categoria under 17. Protagonisti saranno gli allievi nazionali delle società Junior Acireale, Cosenza Calcio, Calcio Catania e ACR Messina. La formula prevede un quadrangolare con gare di semifinale e finale: prima semifinale ore 9.30 JUNIOR ACIREALE – COSENZA CALCIO; seconda semifinale ore 11.00 CALCIO CATANIA – ACR MESSINA; finale 3/4 posto ore 15.00; finale 1/2 posto ore 17.00. Seguirà la premiazione in piazza Duomo alle ore 20.00.

La festa nel circuito tradizionale del Carnevale inizia nel pomeriggio. Alle 16.00 saranno assoluti protagonisti i piccoli alunni, che partecipano all’edizione 2016 del concorso Scuole in maschera. Quest’anno il tema scelto dal Cda della Fondazione Carnevale è “Il Cinema”. Sfileranno la scuola paritaria Topolinia School “Walt Disney”, l’ I.C. Vigo Fuccio La Spina “Anna and the King”, il I I.C. –plesso Reciti- “Carnevale di Venezia”, l’ I.C. Elio Vittorini di San Pietro Clarenza “Mary Poppins” e l’I.C. Leonardo Grassi di Mascali “Il pentagramma di luce”.

Il circuito sarà animato da un’atmosfera magica con “Il Carnevale degli artisti di strada”, giocolieri, saltimbanchi, maghi, trampolieri, e acrobati intratterranno il pubblico fino a sera, quando sul palco di piazza Duomo irromperanno le scuole di danza per il grande spettacolo “Ballando a Carnevale”.

Si ricomincia a ballare già l’indomani mattina alle 10.00 in piazza Duomo, “music and dance” per dire sì al ballo e no allo sballo, con gli studenti degli istituti superiori.

Alle 16.00 nel salone dell’Angolo di Paradiso alla Villa Belvedere torna l’amato concorso “Bambini in maschera”. Alle 20.00 ancora spazio alla musica in piazza Duomo con la decima edizione di Rumori barocchi, il concorso per giovani band e cantanti emergenti organizzato dalla Consulta giovanile di Acireale per il cartellone del Carnevale.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.