fbpx
EventiLifeStyle

Carnevale dei fiori, successo per la manifestazione

Il Carnevale dei fiori di Acireale chiude il week-end con un buon risultato.

Sabato 27

Nonostante il ritardo in termini di pubblicità, il carnevale dei fiori di Acireale incassa una buona risposta di pubblico.

Neppure le critiche in merito al riconfermato ticket d’ingresso hanno fermato il successo della manifestazione.

Inaugurata Sabato 27, la kermesse è entrata subito nel vivo. Nella prima giornata infatti l’esibizione di sbandieratori, gruppi folk e scuole in maschera ha accompagnato la sfilata dei carri infiorati.

Nonostante qualche problema tecnico lungo il circuito, i giganti infiorati si sono confermati i veri protagonisti del carnevale.

Alle 21:30 i carri hanno lasciato spazio all’esibizione dei Brigantini che con i loro successi hanno allietato l’affollata piazza Duomo.

Apprezzata da parte del pubblico la scelta di portare in strada insieme ai carri infiorati anche quelli di cartapesta.

Scelta azzeccata questa da parte della fondazione che a ragione, punta anche in questa occasione sul vero pezzo forte del carnevale, la cartapesta.

Domenica 28

Nella seconda giornata del carnevale il programma ha lasciato spazio anche ad un’iniziativa sociale. Durante la mattinata difatti è stato inaugurato il progetto “semi di integrazione” per la realizzazione di un orto sociale urbano.

A due passi dal centro, uno spazio verde fino ad ora inaccessibile è stato pertanto reso nuovamente fruibile alla cittadinanza.

Sempre nella mattinata di domenica, i numerosi turisti presenti lungo il circuito barocco hanno apprezzato un’estemporanea di pittura e le esibizioni di giocolieri ed artisti di strada.

I primi due giorni del carnevale hanno dedicato ampio spazio anche alla tradizione gastronomica.

Lungo il circuito è stato bensì riservato un angolo per la degustazione di prelibatezze come il “trunzo di aci” e la tipica granita acese.

La seconda serata del carnevale dei fiori si è conclusa con l’esibizione della Sicily Folk Orchestra e le loro rivisitazioni dei successi della tradizione musicale siciliana.

Mercoledì 1 maggio

Nella giornata conclusiva del carnevale, che si terrà giorno 1 maggio, prima della premiazione dei carri andrà in scena la festa degli aquiloni, lo spettacolo di fontane danzanti e l’esibizione dei ‘Baciamo le mani’.

LEGGI ANCHE

Carnevale dei fiori, presentato il programma

Bilancio del Carnevale di Acireale: è polemica

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker