fbpx
PoliticaPrimo Piano

Colpo di scena! Carmelo Nicotra ripescato al Consiglio Comunale

Carmelo Nicotra ripescato al consiglio comunale di Catania, lo annuncia lui stesso con un post sul proprio profilo facebook.

“Buongiorno Amici, esterno a voi tutti la forte emozione che ho avuto nell’apprendere giornalisticamente prima e conferma ufficiale dopo, di essere uno dei 36 consiglieri comunali che avrà l’onere e l’onore di rappresentare parte di una società catanese.”, è quanto si legge in un post su facebook di Carmelo Nicotra, nel quale annuncia di entrare a far parte del consiglio comunale di Catania.

Nicotra, che lo scorso aprile ha troncato il proprio rapporto con il partito Fratelli d’Italia, ha preso alle elezioni amministrative 2018 più voti del primo degi eletti di FDI, il consigliere uscente Francesco Saglimbene con 846. “Lascio, come alcuni di voi già sanno, perché non ci sono più le condizioni locali per proseguire un percorso politico”, scrisse in un post di addio al partito che vede alla sua guida Manlio Messina.

Carmelo Nicotra e Maurizio Mirenda, al termine delle elezioni, furono tagliati fuori dai risultati degli eletti al consiglio comunale; a loro sarebbero subentrati l’uscente Andrea Barresi e l’esordiente Paola Parisi.

“Nel ringraziare Sonia Agata Sofia – si legge ancora nel post di Nicotra –  grande donna ricca di valori, ringrazio pubblicamente i 1091 elettori che mi hanno dato fiducia, anche se con parte di essi ho già avuto occasione di farlo. Risultato che mi onora di essere nella top ten dei consiglieri più votati; ciò lo dico perché, confermare detto risultato dopo qualche mese di un’entusiasmante campagna elettorale regionale, mi gratifica e mi responsabilizza ancor di più, affinché non deluda le aspettative di chi crede in me e nei valori che la sana politica deve avere e impartire ad una società che ne ha sempre meno. Con la scelta d’Amore per Catania, slogan del nostro sindaco, che mi permetterà di far proprio, vi prometto il massimo impegno.”

L’insediamento a Palazzo degli Elefanti del consigliere comunale insieme agli altri eletti avverrà il 16 agosto alle ore 10,00.

EF.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker