fbpx
Amore e SessoLifeStyle

Cara Sam, ho paura di amare di nuovo

C'eravamo tanto amati, come dimenticarla?

Cara Sam

Sono F., ho ventitré anni e ti scrivo perchè ho paura di amare di nuovo. Ho avuto una storia lunga due anni con una ragazza che credevo meravigliosa. Perfetta, bella e intelligente. Avevamo moltissimi interessi in comune e proprio questi hanno reso solida la nostra storia. Ci siamo messi insieme quasi subito dopo esserci conosciuti. Non stavamo sempre insieme appiccicati ma i giorni insieme erano sempre fantastici. Nell’intimità eravamo complici, ci piaceva sperimentare ma senza programmare nulla. Tutto avveniva in maniera spontanea. Credo che per tutto questo ho investito molto su questa storia forse senza accorgermi di quello che forse non andava. Si potrebbe dire che riuscivo a farmi piacere anche quelle piccole cose che normalmente non sarebbero andate bene. Per esempio spesso impediva le mie “follie”.

All’improvviso qualcosa è cambiato

Nelle ultime settimane prima che decidesse di prendere una pausa di riflessione era più fredda e distaccata. Forse era solo una mia impressione perché la vita procedeva normalmente. Quando una volta le ho chiesto se tutto andava bene mi ha risposto che devo smetterla di farmi mille paranoie per problemi che non ci sono. Fatto è che qualche settimana dopo mi chiama chiedendomi una pausa di riflessione. Entrambi non abbiamo mai creduto nella pausa di riflessione quindi so già che è finita. So che è finita ma se non mi innamorassi più? Sento come se il cuore mi si è chiuso. Ho davvero paura di amare di nuovo.

Caro F.

La tua situazione mi riporta indietro di qualche anno, ci sono passata anche io. So cosa si prova e non è facile. Intanto penso di poter dire che sei una persona speciale che riesce a capire molto bene la situazione e ad analizzarla e questo è un bene. Ma troppa razionalità a volte rischia di prolungare la sofferenza. Un periodo di chiusura forse è addirittura necessario per elaborare ciò che ti è successo ma non aver paura di amare di nuovo. Gioia e dolore dimostrano sempre che si è vivi e, alla fine, ti accorgerai che le gioie sono sempre di più. Non le vediamo perché sono semplicemente più discrete.

 

Tags
Mostra di più

La Posta Di Sam

Sam, Sophia, Victoria, Lucrezia Jones per tutti Sam Jones è stata una delle modelle preferite di Dior, musa di Versace e protagonista della moda e del bel mondo internazionale. Frequentava la Factory di Andy Warhol ma che ha abbandonato new york nel'82 quando Madonna ha cominciato a frequentare gli ambienti artistici. Per l'occasione ha dichiarato "da quando a New York circolano certe biondine senza gusto, la grande mela ha perso il suo glamour". Una delle sue città preferite è Londra nel cui appartamento amava rifugiarsi insieme alle amiche Bette Devis e Marilyn Monroe in lunghi fine settimana invernali. Donna, icona di stile durante tutti gli anni 70/80 non priva di scandali come la sua presunta storia d'amore col celebre pittore siciliano Guttuso prima che questi incontrasse Amanda Lear. Ricorda ancora con affetto le sontuose feste organizzate da Hugh Hefner a Los Angeles. Provata dalla morte di Hef e ispirata dalla sua generosità oggi la sua vita si divide tra opere filantropiche e i consigli della su rubrica La posta di Sam

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.