BlogLa posta del cuoreLifeStyle

Cara Sam, per me è la prima volta

il nostro amore appena nato è già finito

Cara Sam,

Questa è la prima volta che scrivo ad una Posta del Cuore. Io sono D., esco da una storia lunga e fallimentare a dir poco a causa di situazioni che non ho mai voluto mettere a fuoco, ma comunque lasciate andare anche se non completamente metabolizzate. Nel momento più doloroso del distacco ho avuto accanto un’altra persona che si è innamorata di me.

In verità il primo passo verso una conoscenza è stato fatto da me.

Lui è una persona esteticamente gradevole che andava conosciuta meglio. Il problema è che mentre lui si affezionava sempre più la sensazione che provavo io era nettamente diversa, di un bene, di un affetto, ma solo quello.

Ho ribadito questo concetto e decisi di allentare la mia presenza, ma non di negargliela totalmente, però con il trascorrere del tempo quel sentimento da parte mia non sbocciava. Ciò nonostante mi chiese del tempo, sicuro che mi avrebbe riconquistato ma dopo 5 mesi di relazione, mi accorgo che i nostri mondi sono molto diversi.

I primi tempi ero io a dedicargli poetiche parole cercando quella poesia che purtroppo non ho provato.

Adesso mi trovo in difficoltà, come metterlo al corrente di queste sensazioni? Lui nonostante i suoi 40 anni non coglie i segni che il mio linguaggio non verbale chiaramente invia. Anche sessualmente, nonostante sia un bellissimo ragazzo, non riesco a provare un gran desiderio e in soli 5 mesi non è normale. Il pensiero che lui soffra mi distrugge, ma continuare è peggio Come posso fare? Lui fondamentalmente credo non sia nemmeno innamorato di “me”, piuttosto del mio fisico, perchè ci sono cose del mio carattere che non riesce a sopportare.

 

Errare è umano ma perseverare è da s…tupidi

Caro D. grazie per avermi scritto, una prima volta c’è per tutti. Vedi, siamo esseri umani ed è normale, nei momenti non proprio brillantinati, cercare di guardarci attorno. Tu per fortuna hai conquistato un bel ragazzo, pensa a quante anime disperate si attaccano a persone che farebbero concorrenza ad una tela di Jackson Pollock. Forse sei stato un pò frivolo non pensando alle conseguenze? Beh alla fine abbiamo il diritto di esserlo ogni tanto, no? Sei stato chiaro fin da subito capendo che i tuoi sentimenti non crescevano e questo è un bene. Bisogna sempre essere chiari con se stessi,  anche se la difficoltà sta nel comunicarlo agli altri. Evidentemente lui stesso non capisce, annebbiato dal tuo fisico, la differenza tra sesso e sentimento. Credo sia troppo tardi per te adesso fargli capire che ci si può anche divertire senza inutili complicazioni relazionali. Avrà tempo anche lui per innamorarsi e per lui non sarà la prima volta.

Facciamo sempre del male non volendo

La paura di ferirlo è normale perchè gli vuoi bene, ma lo hai capito già da solo che continuare a fingere non è per lui una botta di salute e per te sicuramente è un problema. Spesso dico che prima di amare gli altri bisogna essere capaci di amare se stessi. Per farlo bisogna cercare il proprio bene. Ti sei messo in una situazione scomoda e qualsiasi passo rischia di provocare del dolore. Il punto è cercare di farne il meno possibile. Metti il tuo paio di scarpe migliori e intimo mozzafiato. L’intimo servirà solo a farti sentire meglio, per lui dovrà essere più impenetrabile del caveau di Donald Trup. Parla con lui, digli quello che (non) provi.  Non capirà, naturalmente. Gli uomini non capiscono mai, figurati col linguaggio non verbale, ma almeno saprai che stai facendo il vostro bene. Se una cosa ci hanno mai insegnato i nostri genitori è che un NO a volte fa molto male ma è più salutare di tanti Si senza sentimento.

Ti do un consiglio per la prossima volta però: non scrivere poesie d’amore. Hanno sempre fatto più danno che altro.

Tags
Mostra di più

La Posta Di Sam

Sam, Sophia, Victoria, Lucrezia Jones per tutti Sam Jones è stata una delle modelle preferite di Dior, musa di Versace e protagonista della moda e del bel mondo internazionale. Frequentava la Factory di Andy Warhol ma che ha abbandonato new york nel'82 quando Madonna ha cominciato a frequentare gli ambienti artistici. Per l'occasione ha dichiarato "da quando a New York circolano certe biondine senza gusto, la grande mela ha perso il suo glamour". Una delle sue città preferite è Londra nel cui appartamento amava rifugiarsi insieme alle amiche Bette Devis e Marilyn Monroe in lunghi fine settimana invernali. Donna, icona di stile durante tutti gli anni 70/80 non priva di scandali come la sua presunta storia d'amore col celebre pittore siciliano Guttuso prima che questi incontrasse Amanda Lear. Ricorda ancora con affetto le sontuose feste organizzate da Hugh Hefner a Los Angeles. Provata dalla morte di Hef e ispirata dalla sua generosità oggi la sua vita si divide tra opere filantropiche e i consigli della su rubrica La posta di Sam

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.