Amore e SessoLifeStyle

Cara Sam come aprire un cuore chiuso?

Come aprirsi quando ti piace qualcuno

Cara Sam, sono una persona chiusa, molto introversa per carattere.

Molti amici mi ricordano spesso che sono come un cancello chiuso, arrugginito. Non saprei se per cattive esperienze avvenute in passato, credo di averne avute come tutti, ma mi accorgo che nei sentimenti, in amicizia come in amore, sono molto sulla difensiva.  Prima di dire un semplice “ti amo” o di dare un abbraccio deve passare molto tempo. Forse per diffidenza, forse per sfiducia negli altri, credo che chi mi sta attorno debba guadagnarsi la mia fiducia col tempo. Ho avuto delle relazioni in passato, anche molto belle, tutte finite. Ho sofferto ma sono ancora giovane e non mi fanno paura le nuove esperienze. Ma amare è un’altra cosa, lasciarsi andare all’amore credo sia un’altra cosa.

Poi arriva qualcuno che ti piace sul serio e hai paura che fugga davanti al cancello chiuso

Quindi, semplicemente ecco la mia domanda. Quando una persona in amore è abituato a stare sulle difensive per carattere, cosa dovrebbe fare per sforzarsi di essere più intraprendente con chi gli interessa?

 

Carissima, i cancelli chiusi si aprono sempre, basta solo un poco di olio

Può capitare che per carattere “chiuso”, o che per esperienze passate sia diffidente all’amore o alle persone. Certo, solitamente chi si pone con sfiducia riceve sfiducia. Meglio soffrire per amore che non provare niente. Tutto va bene se ti fa stare bene e non devi rendere conto a nessuno di ciò che sei, ma se senti l’esigenza di fare questa domanda forse senti che comincia a mancarti qualcosa? Prova a fare il primo passo, magari soffrirai un giorno ma riusciresti a vivere col rimpianto di non averci provato? Se questa persona ti piace e sai di piacergli vedrai che andrà tutto bene, magari durerà il tempo di una notte di fuoco o magari per il resto della vita. In entrambi i casi avrai tutto da guadagnare. Se nel primo caso non dovesse andare bene, ti assicuro, non rimpiangerai affatto nulla.

Tags
Mostra di più

La Posta Di Sam

Sam, Sophia, Victoria, Lucrezia Jones per tutti Sam Jones è stata una delle modelle preferite di Dior, musa di Versace e protagonista della moda e del bel mondo internazionale. Frequentava la Factory di Andy Warhol ma che ha abbandonato new york nel'82 quando Madonna ha cominciato a frequentare gli ambienti artistici. Per l'occasione ha dichiarato "da quando a New York circolano certe biondine senza gusto, la grande mela ha perso il suo glamour". Una delle sue città preferite è Londra nel cui appartamento amava rifugiarsi insieme alle amiche Bette Devis e Marilyn Monroe in lunghi fine settimana invernali. Donna, icona di stile durante tutti gli anni 70/80 non priva di scandali come la sua presunta storia d'amore col celebre pittore siciliano Guttuso prima che questi incontrasse Amanda Lear. Ricorda ancora con affetto le sontuose feste organizzate da Hugh Hefner a Los Angeles. Provata dalla morte di Hef e ispirata dalla sua generosità oggi la sua vita si divide tra opere filantropiche e i consigli della su rubrica La posta di Sam

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.