fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Capomulini: discarica abusiva a pochi metri dal mare – FOTO

Ad Acireale si ripropone la problematica delle molte discariche abusive presenti sul territorio comunale. Questa volta, l’attenzione viene puntata sulla frazione marinara acese di Capomulini, dove esattamente sulla spiaggia di via Garitta, a pochi metri dal mare da diverse settimane c’è una discarica abusiva.

La zona, conosciuta per la presenza di diversi ristoranti nonchè come punto di sfogo del torrente Lavinaio, a causa della pattumiera non fornisce un bel biglietto da visita a tutti coloro che amano trascorrere qualche ora di relax e fare passeggiate nel lungomare anche nella stagione invernale. Come documentato dalle fotografie inviate alla nostra redazione da un passante, sulla spiaggia di via Garitta a regnare sono i rifiuti che a larghi tratti ricoprono gli scogli. In questa discarica trovano spazio ogni genere di rifiuti, con in bella mostra la plastica ed il legname, probabilmente entrambi residui della passata stagione estiva.

Ancora una volta i concetti di senso civico e di rispetto per l’ambiente vengono trasgrediti a causa delle discariche abusive, frutto senza dubbio dell’inciviltà dei cittadini, ma figlie anche della mancanza di controllo e di pulizia del territorio da parte degli organi competenti.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker