Capelli sempre in ordine

Avere capelli sempre in ordine e aver poco tempo a disposizione è possibile. Avete già provato lo shampoo secco ed è diventato un prodotto mai più senza? Ecco un’altra alternativa per i vostri capelli ordinati e con una piega invidiabile.
Se è vero come è vero che spesso andiamo a letto con i cappelli perfetti ma al risveglio la nostra chioma è stropicciata più delle nostre lenzuola, una soluzione potrebbe essere andare e dormire e lasciare che il cuscino e la notte faccia il resto. Come? Seguendo alcuni utili suggerimenti appresi dagli hairstylist internazionali, dalle beauty addicted, e perché non anche dalle nonne!
Per prima cosa ricordatevi che pettinarsi appena svegli è sconsigliato, sopratutto se avete capelli lisci sottili e fini. L’azione della spazzola non farà altro che elettrizzare i capelli. L’ideale è usare le mani, le dita, infatti , sono perfette per per districare nodi o aree intricate, ravvivano i ricci e le onde, e ordinano quelli lisci.
Se volete avere una chioma con una piega ben precisa decidete prima di addormentarvi e agite. Ad esempio per un effetto Beach Waves basterà fare tante piccole trecce strette, una decina o più, su tutta la testa. Al risveglio sciogliete le trecce e ravvivate con alcune gocce di olio d’argon, o modellate e definite con una cera morbida e profumata le onde così ottenute. Nel caso ci fosse qualche ciocca “strana” fissatela con una molletta. Se è necessario creare un po’ di volume alle radici, usate dello shampoo secco.
Per uno stile finto spettinato, morbido casual e attuale, perfetto per i capelli lisci, scalati e non, lavate i capelli e asciugateli levando l’eccesso di acqua, porcherie facendo un torchon tanto stretto quanto più effetto onde disordinate desiderate. Fissate i capelli con alcune forcine e dormiteci sopra. La mattina sciogliete e fissate il tutto con un velo leggero di lacca. Poco indicato per chi soffre di cervicale, poiché andare e letto con i capelli umidi non è adatto a tutti, soprattutto ad una certa età. In ogni caso perfetto da provare in vacanza, al mare.
Quello che preferite è uno stile retrò, con boccoli, ma non volete usare i bigodini potete fare come facevano le nonne prima dell’arriccia capelli, del ferro e delle spazzole modellanti. Arrotolate le ciocche di capelli intorno a un pezzo di stoffa, ma andrà bene anche un kleenex, e annodate alla fine. La mattina sciogliete, l’effetto sarà morbido, modellate le ciocche con le mani. Se desiderate un effetto glam passate un pettine a denti larghi, non abbiate paura, e poi fissate con una lacca leggera.
Infine per delle onde stile seventy asciugate i capelli e create uno chignon basso, all’altezza della nuca, fissatelo con un elastico morbido, o alcune forcine. Abbiate cura di arrotolare le lunghezze tutte nella stessa direzione altrimenti l’effetto non sarà quello desiderato. Al risveglio sarete già pronte e con capelli con un messa in piega perfetta.