fbpx
BeautyLifeStyleNews in evidenza

Capelli sempre in ordine

Avere capelli sempre in ordine e aver poco tempo a disposizione è possibile. Avete già provato lo shampoo secco ed è diventato un prodotto mai più senza? Ecco un’altra alternativa per i vostri capelli ordinati e con una piega invidiabile.
Se è vero come è vero che spesso andiamo a letto con i cappelli perfetti ma al risveglio la nostra chioma è stropicciata più delle nostre lenzuola, una soluzione potrebbe essere andare e dormire e lasciare che il cuscino e la notte faccia il resto. Come? Seguendo alcuni utili suggerimenti appresi dagli hairstylist internazionali, dalle beauty addicted, e perché non anche dalle nonne!

Per prima cosa ricordatevi che pettinarsi appena svegli è sconsigliato, sopratutto se avete capelli lisci sottili e fini. L’azione della spazzola non farà altro che elettrizzare i capelli. L’ideale è usare le mani, le dita, infatti , sono perfette per per districare nodi o aree intricate, ravvivano i ricci e le onde, e ordinano quelli lisci.

Se volete avere una chioma con una piega ben precisa decidete prima di addormentarvi e agite. Ad esempio per un effetto Beach Waves  basterà fare tante piccole trecce strette, una decina o più, su tutta la testa. Al risveglio sciogliete le trecce e ravvivate con alcune gocce di olio d’argon, o modellate e definite con una cera morbida e profumata le onde così ottenute. Nel caso ci fosse qualche ciocca “strana”  fissatela con una molletta. Se è necessario creare un po’ di volume alle radici, usate dello shampoo secco.

Per uno stile finto spettinato, morbido casual e attuale, perfetto per i capelli lisci, scalati e non, lavate i capelli e asciugateli levando l’eccesso di acqua, porcherie facendo un torchon tanto stretto quanto più effetto onde disordinate desiderate. Fissate i capelli con alcune forcine e dormiteci sopra. La mattina sciogliete e fissate il tutto con un velo leggero di lacca. Poco indicato per chi soffre di cervicale, poiché andare e letto con i capelli umidi non è adatto a tutti, soprattutto ad una certa età. In ogni caso perfetto da provare in vacanza, al mare.

Quello che preferite è uno stile retrò, con boccoli, ma non volete usare i bigodini potete fare come facevano le nonne prima dell’arriccia capelli, del ferro e delle spazzole modellanti. Arrotolate le ciocche di capelli intorno a un pezzo di stoffa, ma andrà bene anche un kleenex, e annodate alla fine. La mattina sciogliete, l’effetto sarà morbido, modellate le ciocche con le mani. Se desiderate un effetto glam passate un pettine a denti larghi, non abbiate paura, e poi fissate con una lacca leggera.

Infine per delle onde stile seventy asciugate i capelli e create uno chignon basso, all’altezza della nuca, fissatelo con un elastico morbido, o alcune forcine. Abbiate cura di arrotolare le lunghezze tutte nella stessa direzione altrimenti l’effetto non sarà quello desiderato. Al risveglio sarete già pronte e  con capelli con un messa in piega perfetta.

 

 

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button