fbpx
Sport

Canoa, Rebecca Puleo raggiunge quota 6 vittorie

Piccola ma tanto determinata. Rebecca Puleo raggiunge quota sei vittorie con la sua canoa.

Dieci anni appena ma la giovane Rebecca Puleo è un astro nascente della sezione canoa del CUS Catania. La giovane atleta guidata dal tecnico federale Giuliana Arcieri è riuscita nell’impresa di collezionare ben 6 successi in altrettanti appuntamenti stagionali.

L’ultimo, in ordine di tempo, è maturato nel weekend nella gara interregionale a Lorica, in Calabria. La Puleo si è confermata reginetta della gara 200 m “AllieveA”, riuscendo a tagliare il traguardo per prima dopo un testa a testa con unavversaria risolto con un imperioso rush finale dalla catanese.

Le vittorie di Rebecca

L’affermazione in Calabria va ad aggiungersi ad un filotto di vittorie avviato il 6 Maggio nella prima gara regionale a Palermo, e proseguito con il successo nella prove nazionali-interregionali (16 Maggio) e regionali (27 Maggio e 1 Luglio) presso il Lago Nicoletti (Enna), oltre al trionfo nell’altra competizione regionale disputata il 10 Giugno a Giardini Naxos.

Il prossimo step

Prossimo step la seconda prova nazionale prevista il 21 e il 22 Luglio, che la giovane classe 2008 sta preparando con grande determinazione malgrado l’afa estiva.

“Rebecca ha un talento cristallino – dichiara Giuliana Arcieri, tecnico cusino – Con sacrificio e dedizione potrà indubbiamente cogliere risultati pregevoli. I presupposti tra l’altro sembrano esserci tutti, dato l’impegno e la passione con cui affronta gli allenamenti”.

Dello stesso tono il commento di Mario Pandolfo, Responsabile Canoa del CUS Catania: “Le sezioni agonistiche del CUS Catania stanno vivendo un momento particolarmente florido in virtù della rinnovata programmazione pianificata dai Commissari Mazzone e Arancio. Dal canto nostro stiamo lavorando alacremente per far crescere nel migliore dei modi i nostri giovani atleti, per formare futuri canoisti universitari in grado di militare in Nazionale. Rebecca Puleo è uno dei migliori prospetti e siamo lieti di poterla accompagnarle in questo percorso sportivo”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.