fbpx
CronachePrimo Piano

Maxi piantagione di cannabis a Francofonte, sequestrate 700 piante di “orange bud”

700 piante di “orange bud” una varietà di cannabis che avrebbe fruttato fino a 500 mila euro. Ecco il valore della piantagione sequestrata a Francofonte, nel siracusano, il cui responsabile il 43enne G.V. si trova in manette con l’accusa di illecita coltivazione.

L’attività d’indagine, svolta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania, ha preso spunto da alcune segnalazioni che hanno poi trovato effettivo riscontro nel corso di attente perlustrazioni. Gli agenti hanno dunque individuato il fondo agricolo, perfettamente attrezzato anche con sistema irriguo e curato in maniera professionale. Qui ” dimoravano”oltre 700 piante di canapa indiana giunte a maturazione e pronte per la raccolta.

Gli appostamenti dei militari nelle vicinanze della piantagione, inoltre, hanno permesso di individuare e trarre in arresto in flagranza di reato il responsabile della coltivazione.  La canapa sottoposta a sequestro è del tipo “orange bud”, sostanza caratterizzata da un odore particolarmente intenso e da un’elevata concentrazione di THC.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker