fbpx
NewsPolitica

Cangemi contro Renzi: “Sono solo menzogne”

Sono molto dure le affermazioni di Luca Cangemi, segretario regionale di Rifondazione Comunista sulla visita di Renzi nella città etnea.

“Le parole con cui il presidente del Consiglio ha presentato la sua visita a Catania rispondono a un format collaudato ma che si sta logorando per l’uso eccessivo.

La caratteristica renziana fondamentale si conferma la menzogna: si afferma che ci saranno controlli ambientali più stringenti nel momento in cui, si dà via libera, in Sicilia, alla devastazione ambientale e alla rapina di suolo e sottosuolo, si parla di scelte industriali quando l’unica politica industriale in atto è la distruzione dei diritti di lavoratori e lavoratrici, si parla di cambiamenti in Europa quando il semestre italiano di presidenza europea non ha condotto a nessun risultato.

L’ottimismo di Renzi non può nascondere che Catania, così come tutto il mezzogiorno, paga e pagherà un prezzo sociale e civile altissimo alle politiche del suo governo dai tagli agli Enti Locali alle privatizzazioni, dall’attacco al contratto nazionale alla devastazione di scuola e sanità. Il presidente del consiglio non è il benvenuto.”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker