fbpx
Cronache

Candelore ritardatarie sanzionate dal comitato

Catania –  Saranno pure delle signorine ma il comitato non ha apprezzato il ritardo delle candelore del Circolo Sant’Agata e del Villaggio Sant’Agata. Le due candelore, durante la processione per l’offerta della cera, si sono fermate perchè i rispettivi portatori hanno cominciato una piccola gara di resistenza, durata oltre due ore, che poi è sfociata in un vero e proprio diverbio.

Nonostante la richiesta di proseguire e accantonare ogni tipo di discussione, così non è stato. Per questo motivo non hanno fatto in tempo a raggiungere la via Etnea prima del passaggio delle Carrozze del Senato, non partecipando così alla seconda parte del corteo durante l’Offerta della cera.

Per questo motivo il Comitato dei festeggiamenti, consultate anche le Associazioni di Legalità, ha deciso di applicare una sanzione economica, così come previsto dal Regolamento approvato lo scorso anno e sottoscritto dai responsabili dei cerei, che consisterà nell’erogazione di un contributo inferiore per i portatori rispetto a quello previsto.

Il Comitato ha inoltre espresso contrarietà per i ritardi che hanno impedito alle candelore di sfilare, non consentendo così a Catanesi e turisti di assistere alla processione della mattinata del tre febbraio nella sua completezza.

 

Foto pagina facebook Candelore di Sant’Agata

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button