fbpx
EventiLifeStyle

Festa Sant’Agata: dove trovare le candelore oggi

Entrando nel mese di febbraio non possiamo che notare quanto manchi poco alla celebrazione della festa di Sant’Agata. Tra qualche giorno, infatti, la città si fermerà per festeggiare la sua santa patrona.

Ecco il programma completo dei festeggiamenti delle candelore di oggi, venerdì 1 febbraio.

CEREO FIORAI

Alle 17:00 i festeggiamenti del cereo dei fiorai inizieranno in via Garibaldi, zona “angolo delle buste” per poi proseguire verso il pub Lupo in piazza Teatro Massimo e, successivamente, nei pressi del ristorante “Fratelli Vittorio” in piazza Pardo.

CEREO PESCIVENDOLI

I festeggiamenti del cereo dei pescivendoli inizieranno già dalla prima mattinata, alle ore 09:00, in piazza Carlo Alberto. I festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 17:00, quando il cereo si dirigerà verso piazza Duomo dove si terrà uno spettacolo pirotecnico. Alla termine di quest’ultimo, la candelora si dirigerà verso il ristorante “Vecchia Sicilia” per concludere i festeggiamenti al Porto di Catania.

CEREO MACELLAI

I festeggiamenti avranno luogo già alle 08:30 del mattino quando, il cereo dei macellai partirà dalla propria sede per raggiungere la pescheria al fine di omaggiare commercianti e macellerie. Al termine, la candelora sosterà a Porta Uzeda.

CEREO PIZZICAGNOLI

Alle ore 08:00 i festeggiamenti del cereo dei pizzicagnoli avranno inizio presso “Mf photostyle” in via Plebiscito. Nel pomeriggio, invece, intorno alle 16:00 i festeggiamenti si sposteranno presso “Fantasia tutto per tutti” sempre in via Plebiscito. Al termine, la candelora si sposterà a piazza Mazzini, dove sosterà.

CEREO PANETTIERI

Alle ore 10:00 i festeggiamenti del cereo dei panettieri si svolgeranno presso la Tabaccheria in via Duca degli Abruzzi 34. Alle ore 18:00 i festeggiamenti riprenderanno sempre in via Duca degli Abruzzi 97 e nelle zone limitrofe. In serata, alle ore 21:30 la candelora si sposterà presso il “Panificio La Madonnina di Messina Oliveri” in via Cavallaro 25.

CEREO MASTRI ARTIGIANI

Alle ore 19:00 si terrà un momento di preghiera in memoria del portatore Giuseppe Mirabella. Alle 21:30 si terranno i festeggiamenti presso la “Trattoria da Antonio” in via Castello 59.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.