fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Due catanesi medaglia d’oro al campionato nazionale allievi di bridge

Sono di Catania i Campioni d’Italia del campionato nazionale Allievi, Pre-Agonisti, 3° e 4° categoria Misto/Signore 2016 di bridge per la fascia pre-agonisti, che si è disputato a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, nei maestosi locali di Palazzo dei Congressi, tipica sede di incontri e campionati bridgistici.

Svoltosi in due fasi, una prima a coppie e nella seconda a squadre, a conquistare il titolo di Campioni d’Italia per il pre-agonismo a coppie e per il 1° anno allievi a squadre, 12sono dei catanesi.

Nella prima fase, quella a coppie, con formula di gioco Mitchell, diviso in 3 tempi di gioco, si sono classificati al primo posto, dichiarandosi così Campioni d’Italia per il 3° anno pre-agonisti su 31 coppie quella formata dalla 22enne Elisabetta Ferlito ed il 26enne Andrea Emanuele Giuffrida, entrambi di Catania, i quali, allievi di Dario Attanasio e Tiziana Tuttobene, hanno partecipato alla competizione a nome della società Etna Bridge di Catania.

11A gareggiare e vincere il primo posto per la stessa società nella fase di gioco a squadre, svolto con formula danese, per il 1° anno allievi è la squadra Etna Bridge composta da Giuseppe Caruso in coppia con Grazia Grasso e da Montalti Francesco in coppia con sua figlia Irene.

Nella stessa formula di gioco, la squadra Ferlito, composta dai giovani Ferlito e Giuffrida insieme a Monica Fichera e Santino Zecchini di una società di Bologna, hanno gareggiato per il trofeo 3° categoria, qualificandosi in semifinale ma perdendo per un pelo il bronzo, classificandosi infine al 5° posto.

Foto Bridge d’Italia

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker