fbpx
News in evidenzaPolitica

Nuova Camera Sicilia orientale, domani l’elezione del primo presidente

Catania – In occasione della nuova Camera della Sicilia Orientale, martedì 14 febbraio nei locali della Camera di Commercio di Catania, alle ore 10,30, si insedierà il consiglio delle Camere di Catania, Siracusa e Ragusa, che ne eleggerà il primo presidente.

 

Il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che istituisce l’ente, frutto dell’accorpamento fra le consorelle, risale al settembre 2015, mentre la nota ufficiale che ha fissato l’insediamento del consiglio per martedì è stata firmato lo scorso 9 gennaio dall’assessore regionale Mariella Lo Bello.

Al momento, mentre risulta fissata per il mese di maggio 2017 l’udienza del Tar di Catania che deciderà in merito di un ricorso presentato da un gruppo di associazioni, il MiSE non ha rilasciato alcuna nuova comunicazione che metta in discussione l’istituzione della nuova Camera.
Rimane dunque valida la convocazione della Regione Sicilia.

È stato intanto concluso e testato con esito positivo il lavoro di unificazione dei sistemi informatici tra le tre Camere; lunedì 13, a partire dalle ore 14, i sistemi lavoreranno unitariamente.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button