domenica, 26 Giugno 2022
No Result
View All Result
FACEBOOK LIVE
lurlo news
Newsletters
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home News

Cambio di appalto all’Ersu di Catania ed aumentano i disagi per i lavoratori

di Redazione
01/07/2021
in News
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Più assunzioni. Ma calano le ore. Il precariato dilaga all’Ersu di Catania e i lavoratori non ci stanno più.

Un cambio di appalto ha portato all’assunzione di ulteriori 10 dipendenti addetti al portierato e alla vigilanza nelle residenze degli studenti. Ma ciò non ha determinato più servizi bensì disagi per i lavoratori con tanti anni di anzianità che sono passati da un full time ad un part time di sole 21 ore settimali.

Il precariato, in un momento di emergenza simile, ha un peso ancora più grave.

Così ieri i lavoratori hanno protesta dinanzi alla sede Ersu di via Etnea, ma senza successo. I dirigenti, infatti, avrebbero del tutto ignorato la manifestazione e la richiesta di trovare un dialogo tra le parti. 

«Da oltre dieci anni, il tempo di lavoro svolto presso l’Ente, ogni cambio di appalto viviamo una grave condizione di disagio, in quanto siamo costretti a subire i cambi di gestione delle diverse aziende come nel caso attuale passando. Siamo arrivati ad una decurtazione di ben 19 ore: tutto questo è causato da una cattiva amministrazione sia pubblica che privata. Siamo troppi e non si opera alcun differenza con il grado di anzianità del lavoratore. Dignità e onestà sono e devono essere i capisaldi del concetto di base del lavoro per ogni individuo», ribadisce Carmelo Barbagallo, sindacalista CSE (Confederazione Indipendente Sindacati Europei).

I dipendenti hanno continuato a lavorare anche in piena pandemia, mettendo a repentaglio la propria incolumità: «Non c’è rispetto per i lavoratori», commenta uno dei dipendenti con ben 11 anni di servizio alle spalle che si è visto ridurre il proprio orario di lavoro con turni assurdi.

Proprio per questo motivo, i dipendenti cercano conforto in un intervento da parte della Regione Siciliana e del presidente Nello Musumeci.

E.G.

Tags: CSEdipendentiersulavoratorioreprotestariduzione
Redazione

Redazione

Prossimo Articolo

Violenta e minaccia l'ex compagna: in manette 42enne catanese

Life Style

Zafferana Etnea ricorda i 30 anni dall’eruzione dell’Etna che minacciò la città negli anni ‘90
Cultura

Zafferana Etnea ricorda i 30 anni dall’eruzione dell’Etna che minacciò la città negli anni ‘90

di Redazione
25/06/2022

In occasione del trentesimo anniversario dell'eruzione dell’Etna che minacciò Zafferana Etnea, l’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e...

Leggi Articolo
Le Eolie prese d’assalto da mega yacht

Le Eolie prese d’assalto da mega yacht

24/06/2022
Le musiche del maestro Fabrizio Puglisi alla XVII edizione “Città della Musica” di Rossano

Le musiche del maestro Fabrizio Puglisi alla XVII edizione “Città della Musica” di Rossano

24/06/2022

I più Letti della settimana

Concerti annullati, lo sfogo di Niko Pandetta: “Sarò visto sempre come un criminale”
News

Concerti annullati, lo sfogo di Niko Pandetta: “Sarò visto sempre come un criminale”

di Erika Giacira
24/06/2022

"Fatt' a nomina e 'o cucchiti" recita un detto siciliano. Dopo aver ottenuto una certa "fama" questa sarà dura a...

Leggi Articolo
jimmy sax.eventi

Jimmy Sax, quando un artista internazionale incontra i disastri siciliani

21/06/2022
morti.news

Morti due uomini ad Acireale

22/06/2022

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Elisabetta Ferlito

Edito da Artemide Srl semplificata
via Principi Riggio, 8
95022 Aci Catena (CT)

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Whatsapp: +39 377 3111153

  • La Redazione
  • Pubblicità
  • Lavora con Noi
  • Contatti

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Food
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}