fbpx
CronacheMafiaNews

Cambio al vertice della Questura, arriva Marcello Cardona

Cambio al vertice della questura etnea. Salvatore Longo lascia Catania per approdare a Torino, mentre arriva Marcello Cardona. Laureato in giurisprudenza, in polizia dal 1981, è anche giornalista pubblicista. I più sportivi, invece, lo ricorderanno per essere stato un arbitro di calcio.

Tra i suoi incarichi, all’Ucigos, si è occupato di terrorismo internazionale ed è stato anche funzionario di collegamento presso la Commissione Antimafia.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ringraziato il questore di Catania Salvatore Longo per quanto fatto per la città, dando contemporaneamente il benvenuto a Marcello Cardona.
“Esprimo – ha detto Bianco – il mio grande apprezzamento per Longo che, come riconoscimento per le sue qualità, diventa questore di Torino, città importante e prestigiosa. D’altronde a Catania ha ottenuto grandi risultati nel contrasto alla criminalità comune e organizzata e garantito una presenza costante sul territorio delle forze dell’Ordine. C’è stata anche una piena collaborazione tra il Comune e la Questura”.
“Rivolgo contemporaneamente il mio saluto – ha aggiunto Bianco – al nuovo questore di Catania, Marcello Cardona, che ho già avuto modo di conoscere e apprezzare quando ero ministro dell’Interno. Cardona ha tutte le carte in regole per proseguire il lavoro svolto a Catania in questi anni, immettendo nuova linfa nel garantire ai cittadini il massimo della sicurezza e della legalità”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker