fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Previsioni meteo, da domani torna il caldo afoso

Catania – Dopo il temporale che si è abbattuto sulla città metropolitana di Catania la scorsa domenica causando notevoli danni maggiormente nella zona di Fiumefreddo, ed un inizio settimane tutto sommato gradevole, in Sicilia torna il caldo afoso, particolarmente a Catania.

Da giovedì sino a fine settimana si vede protagonista il promontorio anticiclonico nord-africano che bollente come non mai si posizionerà sulla Sicilia regalandoci una quarta ondata di potente caldo. Previsti dai 40° ai 44° verso il week-end.

Si raccomanda, maggiormente in questo periodo della stagione, particolare attenzione nei confronti delle fasce più sensibili ed a rischio, quali bambini ed anziani; la cosa fondamentale è mantenersi sempre ben idratati e non passare troppo tempo sotto il sole.

Le avvertenze restano invariate, bere tanta acqua minerale, non bere acqua e bevande troppo fredde munirsi di cappello, evitare pasti pesanti, evitare di passeggiare o stare sotto il sole dalle ore 12.00 all 16.00 e mangiare tanta frutta.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker