fbpx
Calcio MercatoSport

Calcio mercato: Inter, Fiorentina, Lazio e Roma

Sempre caldi i rumors di calcio mercato sulle squadre italiane. Si tratta in casa Fiorentina, dove Della Valle vuole trattenere Montella affidandogli un ruolo di manager all’inglese. L’allenatore napoletano, avrebbe cosi stilato una lista di rinforzi per il mercato estivo. Tra gli italiani piace Matteo Darmian soprattutto per la sua duttilità su entrambe le fasce. Data però la concorrenza per arrivare al talentuoso classe ’89 in forza attualmente al Torino, Montella segue anche la pista Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo). Per il centrocampo si guarda in casa del Genoa in particolare a Andrea Bertolacci, seguito anche dal Milan. L’affare estivo più importante per i viola sarà però il riscatto da pagare al Chelsea per il cartellino di Salah, vera rivelazione del mercato di Gennaio. Se in Italia si parla di 14 milioni di euro, indiscrezioni inglesi danno il passaggio a più di 24 milioni di euro.

Molte anche le voci di mercato sull’Inter da tenere sotto controllo. Se nei giorni scorsi si è parlato di un possibile ritorno di Moratti tra i soci di maggioranza, questo è stato smentito nelle ultime ore. Incerta anche la permanenza di Mancini, nel caso di un improbabile addio a fine stagione sarebbe pronto a subentrare Mihajlovic (seguito anche da De Laurentis per il dopo Benitez), legata all’arrivo di diversi nomi importanti. Se Yaya Touré è sempre più vicino all’Inter, Mancini chiede anche di sondare il terreno per Stephan Jovetic. In caso il ds Ausilio riuscisse ad accontentare le pretese economiche di Icardi, l’ipotetico attacco formato dall’argentino, Jovetic e Shaqiri varrebbe oro per i tifosi.

Gli ottimi risultati della Lazio di Pioli degli ultimi tempi, tra cui la finale di coppa Italia conquistata con la vittoria sul campo del Napoli, hanno attirato sguardi indiscreti sui suoi gioielli: Felipe Anderson su tutti, piace al PSG rappresentato ieri sera a Napoli da un suo osservatore venuto ad assistere al match. Anche il Manchester United guarda in casa Lazio, in particolare il centrocampista argentino, ventinovenne, Lucas Biglia.   

Dall’altra sponda della capitale, in casa Roma, tiene banco il tema attaccanti, con il solo Francesco Totti sicuro del posto. Doumbia, Ibarbo, Gervinho e Iturbe, tutti messi in discussione. Anche Adem Ljajic, capocannoniere dei giallorossi con 8 reti, potrebbe essere ceduto al termine del campionato. Calda è anche la pista portieri: si cerca un sostituto per il trentottenne Morgan De Sanctis. Garcia segue gli estremi difensori francesi Mandanda (Olympique de Marseille) e Ruffier (Saint-Etienne). Più difficile la strada che porta a Petr Cech, che attualmente guadagna 12 milioni di euro a stagione.

 

 

 

Tags
Mostra di più

Andrea Lorenzini

Laureato in Scienze della comunicazione, con magistrale in Editoria e Giornalismo e votazione di 110/110 e lode presso l'università di Roma Tor Vergata. Appassionato di sport (che pratico in grande quantità), esperto di motori, mi occupo di comunicazione ma la vera passione è la scrittura. Il giornalismo in particolare lo considero "la pietra miliare della democrazia: il cane da guardia del potere". Sono amante della lettura, della buona compagnia e del vino, rosso e di qualità è meglio. Sogno nel cassetto? Reporter inviato, di sport ovviamente.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker