fbpx
Sport

Calcio, l’Aci Sant’Antonio promosso in Eccellenza

Una promozione che ha aperto le porte del campionato di Eccellenza, una vittoria che era già nell’aria da tempo: è questa la conquista dell’Aci Sant’Antonio. Il girone C all’indomani del lockdown vedeva svettare l’Aci sant’Antonio con ben 11 lunghezze di  vantaggio sullo Jonica e 12 sul Milazzo.

«Non posso che dirmi felicissimo – ha dichiarato l’Assessore allo Sport,  Giuseppe Santamaria – Quest’anno la squadra era nettamente superiore alle altre, per tasso tecnico e per grinta. Abbiamo assistito a vittorie
esaltanti e a vere e proprie battaglie fino al fischio finale, con  partite che hanno entusiasmato una tifoseria eccezionale. Adesso arriva  l’Eccellenza, e sarà un’altra sfida elettrizzante. Faccio il mio vivo  ringraziamento a tutti gli attori di questa splendida avventura».

Il sindaco, Santo Caruso, ha espresso la sua gioia appena appresa la  notizia.

«Purtroppo non abbiamo potuto festeggiare sul campo per ovvi  motivi, ma la stagione è stata comunque esaltante, da record. Ogni  lunedì eravamo sempre più su. Complimenti a tutti i ragazzi, al mister,  a tutta la dirigenza e allo staff che ha lavorato ogni giorno per raggiungere questi risultati. Tra di loro ci sono anche esponenti della  tifoseria, vero dodicesimo uomo in campo, Santantunisi veri che da  sempre seguono con un fervore straordinario la squadra a sostegno di una  vera e propria fede calcistica, compiendo anche tanti sacrifici pur di  portare alto il nome del nostro paese anche nell’ambito dello sport. Un salto di categoria meritatissimo: squadra, società e staff eccezionali».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker