fbpx
Cronache

Calcio Catania: presentata area tecnica dei rossazzurri

Il Calcio Catania rende note le diverse figure designate per l’inizio di stagione 2020/21. È Vincenzo Guerini il responsabile dell’area tecnica, mentre, Mario Marino si occuperà dell’area scouting e, infine, Pino Fichera segretario del settore giovanile. Questo l’organigramma dell’area tecnica del Catania.

A Giovanni Marchese, invece, va il ruolo di responsabile tecnico della squadra “Primavera 3” (già “Berretti”). Marchese, dopo 9 stagioni da calciatore rossazzurro diventa, quindi, allenatore. «Vogliamo creare un gruppo di lavoro che pensi e operi all’unisono- spiega Guerini- i componenti dell’area tecnica riceveranno da me e dal direttore Pellegrino indicazioni generali per giungere agli obiettivi principali». Tra gli obbiettivi designati la costruzione di una scuola “Calcio Catania” con un’identità precisa al fine di valorizzare il territorio e le sue risorse giovanili.

«Catania ha una grande fortuna- sottolinea il responsabile dell’area tecnica- qui la passione per il calcio è ancora molto viva e accesa. Tra ragazzi, infatti, si gioca ancora in piazza, sognando una carriera sportiva luminosa. Abbiamo strutture meravigliose, chiederemo molto in termini di professionalità e dedizione ai tecnici e agli istruttori». Ma l’organigramma dell’area tecnica non è ancora completo. Nei prossimi giorni, infatti, si definirà lo staff della prima squadra, scelto dal mister Raffaele, successivamente, la nomina dei tecnici del settore giovanile.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker