fbpx
Primo PianoSport

Calcio Catania. Esonerato Camplone che paga la manita. Arriva Orazio Russo

Dopo il disastro sportivo di Vibo Valentia la società cambia la guida tecnica della prima squadra.

Il Calcio Catania esonera Andrea Camplone dalla guida della prima squadra. La panchina è ora momentaneamente gestita da Orazio Russo. Decisiva la sonante sconfitta per 5-0 rimediata ieri contro la Vibonese. A darne notizia lo stesso sodalizio di via Magenta.

“Il Calcio Catania comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi l’allenatore Andrea Camplone, l’allenatore in seconda Maurizio Giovanni Tacchi e l’allenatore dei portieri Marco Onesti: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata ad Orazio Russo, che dirigerà nel pomeriggio la prima seduta settimanale in vista della sfida al Bisceglie. Con il tecnico catanese, rientra nello staff della prima squadra l’allenatore dei portieri Marco Onorati”.

Basterà il cambio tecnico per risollevare le sorti del Calcio Catania? Questa è la domanda che si fanno tutti. Nel calcio generalmente il cambio tecnico è sempre la via più facile per una società. I numeri però sono contro Camplone, soprattutto in difesa. Pesano i gol da media retrocessione, 19 in appena 10 partite e la lunga serie di sconfitte esterne. Su un arrivo più o meno possibile e rapido di  Cristiano Lucarelli, il Catania deve prima risolvere qualche situazione contrattuale, come quella con Sottil. Poi sorge il dubbio: l’ex allenatore rossazzurro sarà disposto a tornare in queste condizioni ambientali? L’Urlo

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker