Cade dal secondo piano, muore sul colpo operaio 45enne
Acireale-Sabato pomeriggio, a Guardia, frazione di Acireale, ha perso la vita Fabio Torre 45enne di Catania.
Il Torre si trovava sul tetto di un’abitazione che stava ristrutturando, un edificio a due piani che si affaccia sulla SS114.
Da quello che riportano le indagini, durante le operazioni di carico e scarico del materiale, sembra che il montacarichi abbia ceduto, facendo così perdere l’equilibrio all’uomo, che a quel punto sarebbe precipitato in strada, facendo un volo di oltre 7 metri.
I soccorsi, allertati immediatamente dai proprietari del fabbricato sconvolti per l’accaduto, giunti sul posto hanno rilevato che la vittima fosse morta sul colpo nell’impatto con l’asfalto.
Sono intervenuti sul posto, i Carabinieri della stazione di Guardia Mangano, ed anche alcuni medici del 118 del vicino ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale che hanno tentato di rianimare il Torre non riuscendo nell’intento, potendo solo confermare l’ora del decesso.
In merito all’accaduto è stato aperta un’ indagine alla Procura della Repubblica di Catania, la quale disposto il sequestro dei luoghi dove è avvenuto l’incidente ed il trasferimento della salma di Fabio Torre nella sala mortuaria dell’ospedale Garibaldi di Catania, affinché si possa procedere con gli accertamenti autoptici e stabilire così la causa della morte.
Le indagini dovranno di accertare se i mezzi ed il luogo in cui l’operaio stesse lavorando fossero sicuri e a norma di legge.