fbpx
Cronache

Il cacciatorpediniere Mimbelli a Catania

Il cacciatorpediniere lanciamissili Francesco Mimbelli dal 6 al 7 ottobre 2018 farà sosta nel porto di Catania.

Il lanciamissili Francesco Mimbelli sarà ormeggiato presso il molo di Levante del porto di Catania. Nel pomeriggio di sabato 6 ottobre, dalle 15 alle 18, sarà aperto alle visite a bordo, da parte dei catanesi e tutti i curiosi.

Il cacciatorpediniere Mimbelli

La Nave Mimbelli è un’unità multiruolo in grado di operare in differenti contesti e missioni. Rappresenta una delle molteplici capacità operative possedute dalla Marina Militare volte a garantire la sorveglianza degli spazi marittimi, la protezione delle linee di comunicazione e tutela degli interessi nazionali sul mare.

L’unità navale parteciperà nei prossimi giorni all’esercitazione “Mare Aperto 2018-II”, che vedrà impegnato un dispositivo aero-navale della Marina Militare in attività addestrativa nel Mediterraneo Centrale.

L’esercitazione è condotta allo scopo di favorire il processo di integrazione tra le Unità per assicurare la tutela degli interessi nazionali, la protezione delle linee di comunicazione marittima e le attività di presenza e sorveglianza nel bacino del mediterraneo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button