fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Burger vegetali saporiti, una nuova passione culinaria

E poi ci sono volte che si ha voglia di qualcosa di buono sano, genuino e leggero, e non è detto che si debba essere per forza vegetariani per provare mangiare sano o sperimentare nuovi piatti. Ci sono ricette saporite che si possono realizzare in pochi minuti e soprattuto con estrema facilità senza rinunciare al gusto! Ecco a voi i burger vegetali saporiti.

Ingredienti:
2 Uova
2 Zucchine
150gr di pangrattato
Scorza di limone grattugiata
2 cucchiai di semi di sesamo
Sale qc
Per il contorno:
Patate al forno
Pomodoro ad insalata

Preriscaldare il  forno a 200 gradi, preparare una taglia con carta forno bagnata e strizzata. Prendete le zucchine, lavatele, privatele di una estremità e con la grattugia dal lato dei buchi più grandi riducetele a pezzetti, strizzatele un po’ con le mani per privarle della loro acqua e mettete da parte. In una ciotola capiente rompete le uova, aggiungete le zucchine crude, il pangrattato, i semi di sesamo e la scorza grattugiata di un limone non trattato, aggiustate di sale. Amalgamate il composto, prendete un coppa pasta, se no lo avete potete crearlo voi stessi con della carta alluminio, ripiegate un foglio su stesso un paio di volte lasciando tre dita di altezza così che sia più consistente nello spessore e abbia un bordo sufficientemente alto, unite le due estremità fino a formare un cerchio del diametro che preferite, sarà adatto a creare i vostri burger tutti della stessa dimensione. Utile non solo per l’estetica ma anche per i tempi di cottura omogenea. Procedete a creare i vostri burger vegetali saporiti, posizionando il coppa pasta sulla teglia, adagiate con un cucchiaio il composto all’interno oltre la metà e compattate col dorso del cucchiaio. Con delicatezza sfilate il coppa pasta e procedete a formare un altro burger vegetale, cospargete la superficie con altro pangrattato. Esaurito il composto informate per 25 minuti e un minuto di grill per la doratura finale. Per contorno, approfittando del forno acceso, potete preparare delle patatine croccanti fuori e morbide dentro. Prendete le patate pelatele e fatele bollire in acqua bollente e salta per qualche istante, scolate e lasciate intiepidire, tagliatele a bastoncini, posizionatele in una teglia con carta forno, irroratele di olio, salate e infornate per 20 minuti, qualche istante di grill e avrete un contorno perfetto per i vostri burger vegetali saporiti. In alternativa o aggiunta una semplice e fresca insalata di pomodoro andrà benissimo!

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button