PoliticaPrimo Piano

Quando la Politica è vicino al popolo. “Buona la Prima”: evento benefico per i bambini della I Municipalità

La I Municipalità di nuovo in campo per i più piccoli. Ancora una volta regalano sorrisi

“Buona la Prima – Regaliamo un sorriso ai bambini del quartiere” iniziativa benefica per i più piccoli

Solidarietà  e Politica, sodalizio e binomio che dovrebbe sempre essere messo in atto, ma i grandi ci ricordano che poche volte capita. Poi ci sono i grandi di cuore, quelli che mettono prima il bene del popolo che rappresentano, e lo fanno partendo dai più piccoli. “Buona la Prima – Regaliamo un sorriso ai bambini del quartiere” l’evento in programma. Ecco il secondo momento in cui, Presidente e Consiglieri, della I Municipalità scendono in campo per i bambini.

Post del Presidente Paolo Fasanaro della I Municipalità

“Giovedì 10 Gennaio alle ore 15.30 presso la Biblioteca Concordia di Via Playa si terrà un’estrazione gratuita di #giocattoli acquistati dai Consiglieri e dal Presidente della Prima Municipalità denominata “Buona la Prima”.

Per l’occasione sono stati inoltrati inviti ai bambini delle scuole del quartiere, alle parrocchie e a tutti coloro i quali vorranno partecipare.

Inoltre, durante l’estrazione, i volontari dell’Associazione Talità Kum e Straludobus rallegreranno il pomeriggio con giochi di gruppo, balli e tanti palloncini. #savethedate”.

Questo il post su Facebook del presidente Paolo Fasanaro, che sottolinea l’impegno e la dedizione verso il popolo. Altri eventi del genere erano stati fatti durante le festività natalizie, quali la divisione di pacchi spesa e la consegna dei regali ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Vittorio Emanuele.

In ognuna delle manifestazioni, Presidente e Consiglieri, sono stati supportati da diverse associazioni e giovani politici, che come loro hanno a cuore il bene del prossimo.

L’associazione Talità Kum  e Stralodobus ha come mission “l’Educazione è cosa di Cuore”. Sono un punto di riferimento per bambini e famiglie che vivono nel quartiere di librino, offriamo un luogo caldo, colorato, creativo, dove crescere, vivere opportunità, sperare e sognare ad occhi aperti.

Risulta sempre più difficile regalare sorrisi, poiché è difficile guardarsi intorno mettendo noi stessi in secondo piano. Quando ci si ricorda e si riesce a farlo, a comandare è il buon senso a braccetto con il buon cuore.

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.